fbpx

PROFILATI ALLUMINIO COMPONIBILI

INDICE
1. PROFILI IN ALLUMINIO: ECCO COSA PUOI REALIZZARE
2. STRUTTURE PROFILI ALLUMINIO: CINQUE MOTIVI PER SCEGLIERLI
3. PROFILI MODULARI ALLUMINIO: FACILITÀ DI MONTAGGIO E INSTALLAZIONE
4. PROFILATI ALLUMINIO MODULARI: SOSTEGNO E STRUTTURA CON ACCESSORI DI GIUNTURA
5. PROFILATI ALLUMINIO COMPONIBILI: ACCOPPIAMENTO CON ALTRI MATERIALI

PROFILI IN ALLUMINIO: ECCO COSA PUOI REALIZZARE

I Profili in Alluminio possono essere impiegati in tanti modi diversi ed essere molto utili se usati nel giusto modo e seguendo gli spunti che puoi trovare anche online, semplicemente navigando in rete. L’Alluminio è infatti un elemento molto versatile, che può essere impiegato in vari modi e che è sempre usato anche in maniera piuttosto innovativa; un’ampia gamma di utilizzi e una varietà di applicazioni di prodotti di sicuro successo che possono migliorare la qualità di vita dell’utente.

Se vuoi sapere quali sono alcuni degli utilizzi dei Profilati in Alluminio, sappi che possono essere usati per la creazione, ad esempio, di Carrelli Porta Oggetti, quest’ultimi sempre più in voga e apprezzati all’estero, ma ormai da diverso tempo anche in Italia, oppure per realizzare dei Tavoli da Lavoro con la comodità di avere tutti i materiali a portata di mano.

Un altro degli impieghi dei Profili in Alluminio può essere quello di fungere da supporto per i monitor-computer, ormai impiegati costantemente da tutti per lavoro o svago.

Se anche tu desideri dotarti di oggetti moderni e funzionali insomma, potrai optare per l’oggetto fatto su misura e costruito con Profilati Alluminio Componibili che preferisci! Una pratica libera in Alluminio, tra le altre cose è una possibilità che puoi valutare se scegli di dotarti di Profilati in Alluminio per creare dei Carrelli Multiuso, da posizionare dove lavori, oppure anche in casa per sfruttare al meglio i tuoi spazi e per avere un ambiente di lavoro più ordinato.

Sono davvero tanti gli utilizzi e gli impieghi possibili, non da ultimo la possibilità di creare divisori per ambienti che consentono appunto di dividere gli ambienti e di ottimizzare gli spazi a tua disposizione. Una moltitudine di funzioni dunque, per rendere la vita più semplice e organizzata per te e per le persone che ami!

profili-componibili-carrello-Milper-profiles

STRUTTURE PROFILI ALLUMINIO: CINQUE MOTIVI PER SCEGLIERLI

Sempre più persone scelgono la comodità dei Profilati Alluminio Componibili. L’Azienda Milper propone per esempio tanti elementi tra cui scegliere, Profili in Alluminio e Tubolari in Alluminio tra le altre cose, per comporre elementi utili e resistenti, adatti alle tue esigenze. Sono tanti i motivi per cui scegliere questi innovativi elementi costitutivi, ormai sempre più in voga e dal successo crescente:

  1. Le numerose applicazioni, come visto, le rendono un’opzione da tenere in considerazione per chi cerca flessibilità, in primo luogo.
  2. Il Sistema di Collegamento dei Profilati Alluminio Componibili, inoltre è molto veloce ed intuitivo, facile e che non richiede alcuna lavorazione meccanica: ne risulta un montaggio semplice e che non richiede particolari sforzi, intelligente ed indipendente da dispositivi vari o da macchinari. Per qualsiasi impiego tu scelga di usare i Profili in Alluminio, sarai colpito dalla loro particolare versatilità e dalle molte possibilità di impiego, alcune talvolta addirittura innovative.
  3. Inoltre si tratta di una possibilità economica e dai costi di monitoraggio contenuti. A differenza di altri tipi di soluzione, si può anche spostare la posizione di montaggio in pochi passaggi e in maniera del tutto facile.
  4. I Profilati Alluminio Componibili, sono inoltre molto resistenti dal momento che la sezione trasversale dai Profili in Alluminio non è rovinata e resa più debole dalle forature e delle fresature. La tecnica di collegamento, protegge i Profili in Alluminio da torsioni ed indebolimenti e rende quindi queste strutture assai resistenti e longeve; soluzioni di sicuro successo che non potrai che non apprezzare.
  5. Inoltre ti renderai conto di quanto, tra le altre cose, questi Profilati Alluminio Componibili siano facili da pulire e da mantenere nel loro stato originario nel tempo. Quando si parla di Profili in Alluminio e di Alluminio infatti, ci si rende conto che sia più semplice pulirli con pochi semplici gesti, questo elemento infatti non attira la polvere e i Profili in Alluminio, hanno una struttura tale che permette una pulizia corretta e non difficile da effettuare.

Migliorare la qualità di vita significa anche affidarsi a prodotti che sono semplici e funzionali e che aiutino nella gestione intelligente delle proprie risorse, tutto questo è senz’altro possibile grazie ai Profili Alluminio Componibili.

profili-componibili-modularità-Milper - profiles

PROFILI MODULARI ALLUMINIO: FACILITÀ DI MONTAGGIO E INSTALLAZIONE

Non pensare che assemblare i Profili in Alluminio, sia un lavoro che richiede dispendio di risorse ed energie! Chiunque, anche tu, potrai infatti montare gli elementi a tua disposizione in modo facile, senza lavorazioni meccaniche e in poco tempo. Il montaggio inoltre, non prevede l’utilizzo di fori e questo permette di installare i Profili Alluminio Componibili in pochissimo tempo, ma anche senza sporcare e quindi riducendo di molto i tempi di gestione e di manutenzione del prodotto assemblato.

Gli elementi di Collegamento sono infatti intelligenti e permettono un montaggio senza alcuna macchina e dispositivo; una volta tagliati i Profili in Alluminio vengono montati, si possono ottenere tantissime dimensioni e sezioni, che poi vengono installate nel modo che avrai prescelto.

Preparati dunque ad abbinare e modificare a piacimento i vari Profilati Alluminio Componibili, per composizioni infinite e utili a molteplici scopi, potrai inoltre spostare la costruzione quando vorrai, senza fatica e senza dispendio di tempo. Tantissimi vantaggi dunque nell’utilizzo del Profila in Alluminio, anche in termini di montaggio e di installazione, che sono in genere la parte più difficile quando si parla di dispositivi di questo tipo.

Si tratta di un Sistema Modulare unico, che si traduce in molti tipi di applicazione, montare i Profili Alluminio Componibili sarà facile e non richiederà alcuno sforzo da parte tua! Il sistema di Profili in Alluminio è inoltre, come visto, flessibile e ad alta affidabilità. Queste particolarità lo rendono idoneo per tanti usi, che vengono suggeriti dalle più svariate esigenze. Un innovato modo di intendere la costruzione di oggetti e strumenti utili per la vita di ogni giorno, un portfolio di prodotti davvero illimitato!

giunto-lineare-lunghezza-90mm-montaggio-milper-profiles

PROFILATI ALLUMINIO MODULARI: SOSTEGNO E STRUTTURA CON ACCESSORI DI GIUNTURA

Con i Profilati Alluminio Componibili si possono comporre e realizzare tantissimi prodotti, dalle pareti più semplici alle strutture più complesse, come Nastri Trasportatori, Banchi da Lavoro e Protezioni Antinfortunistiche.

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, i Profilati Alluminio Componibili si possono facilmente tagliare e assemblare, ma cosa si può realizzare per unire i Profili in Alluminio tra di loro?

Di seguito alcuni esempi di Accessori di Collegamento. Ognuno di questi varia in relazione al tipo di Profilo in Alluminio in cui viene installato, quindi per ogni accessorio c’è quello per la Serie 30 Cava 6, quello per la Serie 40 Cava 8 e per la Serie 45 Cava 8:

  1. Nottolino: in Alluminio/Acciaio Zincato, viene fornito completo di vite e dado.
  2. Giunto Angolare/Giunto di rinforzo: in Acciaio Zincato, viene fornito completo di quattro grani, che servono a fissare il giunto all’interno della cava; questi giunti possono essere a 30, 45, 60 o 90 gradi, in base all’angolatura che si intende dare ai due Profili in Alluminio da unire.
  3. Giunto Lineare: in Acciaio Zincato, viene fornito completo di due o quattro grani in base alla lunghezza, che può essere di 60, 90, 120 o 180 mm; anche il Giunto Lineare come il Giunto Angolare, va inserito all’interno della cava del Profilo in Alluminio, l’unica differenza è che questo accessorio unisce i Profilati in Alluminio dritti senza creare nessuna spigolatura.
  4. Giunto Interno: in Acciaio Zincato, consente di unire due Profili in Alluminio a 90°, solo fissando il giunto alla cava tramite la vite e il grano con i quali viene fornito, quindi senza creare forature.
  5. Giunto Snodato: in Alluminio Sabbiato è dotato di sistema anti-rotazione orientabile, viene montato filettando di testa con una vite i due Profili in Alluminio da unire; il Giunto Snodato può essere anche a leva o frizionabile.
  6. Squadretta Angolare: in Alluminio Sabbiato, può essere asolata, con foro o con tappo, serve a unire i due Profili in Alluminio a 90°.
giunzioni-Milper-profiles

PROFILATI ALLUMINIO COMPONIBILI: ACCOPPIAMENTO CON ALTRI MATERIALI

I Profili in Alluminio sono componibili proprio perché possono essere accoppiati con molti altri materiali e creare una vasta gamma di Strutture Modulari, utilizzabili sia in casa che in azienda. Per prima cosa, i Profilati Alluminio Componibili possono essere uniti tra loro, come abbiamo descritto nel paragrafo precedente, attraverso i vari Giunti e Accessori di Collegamento.

Ma una volta creato il Telaio in Alluminio, la “cornice” della Struttura Modulare e si ha bisogno di chiudere uno spazio o un’area in particolare (ad esempio, si deve realizzare una copertura di una macchina o una semplice parte divisoria) cosa si può utilizzare?

Ecco, i Profilati Alluminio Componibili possono essere accoppiati a molti materiali, come Pannelli di Policarbonato o Plexiglass, Rete Metalliche o lamiere. La scelta del tipo di materiale da utilizzare, varia a seconda della Struttura Modulare che si intende realizzare. Il montaggio del tamponamento è simile per qualsiasi tipo di materiale si scelga di utilizzare, perché tutto ruota attorno alla cava del Profilato in Alluminio.

È infatti nella cava che si inserisce il materiale di accoppiamento. La cava è uno dei punti di forza del Profilo in Alluminio, perché sfruttandola in tutta la sua lunghezza si evitano accoppiamenti “fai da te” con silicone o collanti vari, ma incastrano il tamponamento nella cava e bloccandolo con la giunzione, inserita anch’essa nella cava, ne esce un accoppiamento bello, pulito e senza sbavature.

Il materiale più diffuso per l’accoppiamento con i Profilati Alluminio Componibili è il Policarbonato.

Esistono tanti tipi di Policarbonato, tra cui il Policarbonato Compatto e il Policarbonato Alveolare. Il più comune è il Policarbonato Trasparente, che fra le sue caratteristiche principali ha la resistenza e la durezza. Infatti, ha un’ottima resistenza agli urti e agli agenti atmosferici ed è infrangibile. Ha un alto grado di trasparenza ed è uno dei materiali plastici più elastici.

Oltre al Policarbonato, i Profilati in Alluminio possono essere accoppiati con il Plexiglass. Il polimetracrilato, abbreviato PMMA, comunemente chiamato anche Plexiglass, per l’appunto è un materiale plastico molto comune. Ha una buona resistenza agli urti e alle intemperie, al’umidità e agli agenti chimici.

Ci sono delle piccole differenze tra il Policarbonato e il Plexiglass, che possono spingere a scegliere un materiale piuttosto dell’altro. Per esempio, il Plexiglass è esteticamente più bello, con i suoi bordi lucidabili, fa la differenza in una struttura che deve essere “elegante”. Il Policarbonato invece è più funzionale ed essendo stato classificato come classe 1 di reazione al fuoco, risulta essere anche un materiale combustibile ma non infiammabile.

I Profilati Alluminio Componibili possono essere accoppiati anche a Reti Metalliche o lamiere.

profili-componibili-policarbonato-milper-profiles

La Rete Metallica più utilizzata con i Profili in Alluminio è sicuramente la Rete TEC elettrosaldata, che può essere nera o colorata. In merito all’accoppiamento tra Profilo in Alluminio e Rete Milper, ha sviluppato un *brevetto che impedisce l’accumulo di polvere, sporco e altri agenti esterni, rendendo molto più semplice la pulizia della struttura.

Questo sistema può essere applicato in ambienti con alti standard igienici, per esempio nelle industrie alimentari o farmaceutiche. Infine c’è la lamiera, che può essere in ferro, acciaio o Alluminio, a seconda della necessità. Ha la stessa funzionalità e applicazione del Policarbonato e della Rete, solo che non permette nessuna visuale dall’esterno all’interno e viceversa.

profili-componibili-brevetto-Milper-profiles

Privacy

Milper sas

Via San Valentino, 19 - 36050 Pozzoleone (VI) Italy

+39 0444 462808